torna indietro complici, artisti ospiti, collaboratori, ispiratori ….

Pia Pera : Pia ha presentato il suo libro “L'orto di un perdigiorno” a Naturalmente arte ad Asti e “Contro il giardino” Ed. Ponte alle Grazie a Naturalmente arte Parco Nord Milano . Ha gentilmente collaborato con la sua introduzione “Attrice giardiniera” al libro “Trilogia della natura. Teatro da Giardino”. Ha scritto insieme a Lorenza la riduzione per la scena de “Il giardino segreto” di cui aveva fatto un’ottima traduzione per l’Editore Salani e il brano/lettera " Mente e terra" inserito in "Sillabario della natura". Scrive libri ed articoli bellissimi.
Ha realizzato il sito www.ortidipace.org
Michela Pasquali: ha partecipato a Naturalmente arte 2006 con una conversazione su il "critical garden" e collabora all'edizione 2009 con un progetto di incontri con gli autori della collana "Oltre i giardini" che dirige per Bollati Borighieri. Pesaggista, ideatrice ed animatrice del sito www.criticalgarden.netsons.org
Luca Mercalli: ha tenuto una seguitissima "accademia del bagolaro" per Naturalmente arte 2007 al Parco Nord Milano ed è venuto in scena con noi in "Il terzo passo". Ha inaugurato "Viaggio al centro della Terra" presso il Diavolo rosso di Asti. Metereologo e ambientalista attivissimo.
Rivista e sito : www.nimbus.it
Maurizio Pallante: ha tenuto una seguitissima "accademia del bagolaro" per Naturalmente arte 2007 alla Triennale di Milano ed è venuto in scena con noi in "Il terzo passo". Ha partecpato a "Viaggio al centro della Terra" presso il Diavolo rosso di Asti. Ispiratore e punto di riferimento del Movimento per la decrescita felice.
www.decrescita.it www.decrescitafelice.it

Luigi Lombardi Vallauri: ha tenuto un'emozionante "accademia del bagolaro" per Naturalmente arte 2008 al Parco Nord di Milano dal titolo "Anima di paesaggio" ed è venuto in scena con noi in "Il terzo passo".
Maestro di "meditazione occidentale" le sue “meditazioni di paesaggio” mi sono state di grande ispirazione.

Matteo Meschiari, Natural Writer, poeta, antropologo etnologo. Dalla riflessione militante sul rapporto uomo – paesaggio nasce la sua poetica che ha come fulcro la terra, l’uomo, la natura. Ha partecipato a Naturalmente arte 2008 con un incontro dell’“accademia del bagolaro” assieme all’artista David De Carolis ; è venuto in scena con noi in "Il terzo passo" in cui io e Sista Bramini abbiamo anche inserito un reading di frammenti dal suo poema “Terra”; un altro frammento è “ospite” nel mio “Sillabario della natura”. Ha partecipato a “Viaggio al centro della Terra” con un incontro su “Lotta ecologica e poesia”. www.matteo-meschiari.com

O’Thiasos Teatro Natura: sorelle, appunto, di “teatro e natura”, compagne di strada, hanno partecipato con i loro spettacoli a quasi tutte le edizioni di Naturalmente Arte sia in Monferrato che a Milano, partecipano anche al “Il terzo passo” di cui Sista Bramini condivide con me ideazione e regia.

Silvio Carlevaro: architetto, grande “lettore di paesaggi”, direttore progetto Leader del GAL basso Monferrato Astigiano, ideatore delle “audioguide dei paesaggi” e prezioso collaboratore alla loro realizzazione.

Antonio Catalano: grande artista, mio socio nella casa degli alfieri.
www.universisensibili.it

Gianpiero Malfatto: grande musicista , compagno insostituibile in Settevolte bosco, sette volte prato”, “Variazioni sul giardino”, “Paesaggi”, “Il giardino segreto….
Oltre che in una miriade di micro eventi

Carlo Actis Dato: grande musicista , compagno in “Il terzo passo”, “Del fiume e della città”, “Audioguida delle greenway della città di Parma”, assolutamente fondamentale in “Sillabario della natura”.
www.actisdato.it

Giacomo Verde si definisce teknoartista. Si occupa di teatro e arti visive dagli anni 70. Dagli anni 80 realizza oper'azioni collegate all'utilizzo creativo di tecnologia "povera". Ha fatto con me “Del gerbido e della vigna” spettacolo multimediale e poi “video frammenti”. A lavorare con lui mi sono divertita pazzamente! Ora abbiamo progetti per video installazioni collegate alle “Audioguide dei paesaggi

Giacomo De Stefano : caro amico, navigatore di fiumi, documentarista, viaggiatore del mondo. Ho raccontato la sua risalita a remi e a vela del fiume Po in un evento speciale sulle rive del Po a Torino.
(www.unaltropo.it)

Massimo Barbero: è il mio “sgherro”!....scherzo… si occupa per me di tante di quelle cose che è difficile elencarle: organizzazione (dei festival, della tournée ….), promozione, grafica , sito, rogne ….
Teatrante a sua volta con il Teatro degli Acerbi (www.teatrodegliacerbi.it)

In costruzione …
torna indietro